Agricola Brandini

Borgata Brandini 16 | La Morra CN

Storia

Agricola Brandini è un’azienda considerata giovane nel panorama del mondo del vino. Nel 2007 il sig. Bagnasco ha comprato l’azienda e da sempre la filosofia di vita della sua famiglia si rispecchia nella filosofia produttiva e viceversa. Credono fortemente nel rispetto della terra e delle persone, nell’importanza assoluta dell’ambiente, nell’essere trasparenti, umili e curiosi. Nella fase produttiva questi valori si traducono nella scelta del Biologico, la conversione è arrivata nel 2008.

Persone

Oggi sono le giovani Serena e Giovanna Bagnasco a condurre l’azienda che, dopo gli studi, si sono dedicate completamente a questa realtà. Sono affiancate da un team di validi collaboratori sia in cantina che in agriturismo. Hanno fatto della loro passione il loro lavoro.

Vigneti

Gli ettari di proprietà sono circa 15 tra il comune di La Morra e Serralunga d’Alba. Dalla fondazione, nel 2007, tutti i vigneti sono condotti in regione biologico certificato.

Vini

Le due sorelle Bagnasco, oltre ai classici grandi vini di Langa come i loro Barolo fra cui spiccano il Resa56 e l’Annunziata, producono anche i curiosi langhe bianco Le Coccinelle e il Rebelle, a base viognier e due Alta Langa DOCG, un classico e una versione rosè. I loro vini sono il riassunto di tutto il lavoro fatto in vigna, vogliono far ritrovare nel bicchiere ogni piccola espressione del territorio. Al centro di ogni loro scelta c’è la ricerca dell’altissima qualità, dalla vigna alla bottiglia.

Visite in cantina

Visite e degustazioni in cantina su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.50266

CONTATTI EMAIL