Beni Batasiolo

Frazione Annunziata,87 | La Morra CN

Storia

Beni di Batasiolo è la storia della famiglia Dogliani, che da quasi cinquant’anni vive il mondo del vino nelle Langhe: i territori che hanno reso celebri i vini piemontesi nel mondo. I fratelli Dogliani decisero di dare un nuovo nome a questi possedimenti e presero spunto dal vigneto Batasiolo presso il quale è situato il nucleo della cantina stessa. Fu così che ebbe vita la Beni di Batasiolo, la nuova cantina avvolta dalle linee morbide del vigneto omonimo.

Persone

Attivi nel mondo del vino da 3 generazioni, i fratelli Dogliani acquistarono nel 1978 la storica cantina Kiola in La Morra, fondata negli anni ’50, divennero proprietari di un’azienda vinicola che attualmente conta nove cascine ed una superficie vitata superiore ai centodieci ettari.

Vigneti

Le cascine sono situate nella pregiata zona del Barolo ed in particolare in La Morra con i vigneti Batasiolo, Morino, Cerequio e Brunate; in Serralunga d’Alba con i vigneti Boscareto e la storica Corda della Briccolina; in Barolo con i vigneti Bricco di Vergne e Zonchetta e in Monforte d’Alba con i vigneti Tantesi e Bofani.

Vini

Il Barolo è l’emblema della produzione vinicola della cantina, la vera e propria punta di diamante, e la Beni di Batasiolo è orgogliosa di poter presentare ben 5 diversi Cru provenienti dalle privilegiate colline di Monforte, Serralunga e La Morra: il Barolo Briccolina, il Barolo Boscareto, il Barolo Brunate, il Barolo Bussia e il Barolo Cerequio.

Visite in cantina

Visite e degustazione da concordare con appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173 50130

SOCIAL