Bovio Gianfranco

Borgata Ciotto, 63 Fraz. Annunziata | La Morra CN

Storia

La cantina Bovio è una piccola azienda agricola situata nel cuore del territorio del Barolo. Gianfranco Bovio, negli anni '70, inizia ad occuparsi dei poderi del padre Alessandro ristrutturando la vecchia cantina e dedicandosi, con passione, alla produzione di vini dai vigneti di proprietà che si estendono su una superficie di 8,5 ettari.

Persone

La famiglia Bovio, originaria dell’Annunziata, è giunta alla terza generazioni di produttori. Ora Alessandra con il marito Marco Boschiazzo proseguono, con uguale entusiasmo, la tradizione di famiglia con la collaborazione dell'enologo Matteo Franchi e di Robert Tofan all'accoglienza.

Vigneti

La proprietà della famiglia Bovio comprende vigneti in La Morra, Barolo e Castiglione Falletto e MGA in Rocchettevino, Arborina, Gattera e Parussi.

Vini

La produzione comprende 4 Baroli a menzione geografica Rocchettevino, Arborina, Gattera e Parussi ed un Barolo classico ottenuto con uve provenienti da vigneti in La Morra, Barolo e Castiglione Falletto: il Nebbiolo Firagnetti, le Barbere d'Alba Ciotto e Regiaveja, il Dolcetto d'Alba Dabbene ed il Langhe Chardonnay Alessandro.

Visite in cantina

Visite e degustazioni su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.50667

CONTATTI EMAIL