Carlo Revello & Figli

Frazione Santa Maria - Serra 96/A | La Morra CN

Storia

La cantina è stata fondata da Carlo Revello e si trova a La Morra, nel cuore delle Langhe. Dopo anni di lavoro nell'azienda di famiglia dove ha maturato una grande esperienza, Carlo ha deciso di iniziare un nuovo capitolo con la moglie e i figli. La loro è una produzione piccola come quantità, ma di qualità. I vini rispecchiano il territorio in modo fedele, dalla freschezza del Barbera al tannino deciso del Barolo. L'obbiettivo è proporre un vino importante come il Barolo in chiave più tradizionale, ma senza rinunciare alla tecnologia moderna, utilizzando botti grandi per la maturazione e affinamento del vino invece delle barriques.

Persone

L'azienda è a gestione famigliare, e i componenti sono 4: Carlo Revello: 30 anni di esperienza di lavoro nel mondo del vino, dalla vigna alla consegna del prodotto. Dal 2016 conduce questa nuova realtà con l'appoggio della moglie Paola e dei figli Erik e Niklas. Erik Revello: classe 1995, si è diplomato alla scuola Enologica Umberto I di Alba, dove si è appassionato al mondo del vino. Durante il suo percorso di studi ha avuto modo di fare esperienza sia nelle Langhe che all'estero. Niklas Revello: nato nel 1999, sta studiando ingegneria presso il Politecnico di Torino. Paola Lili Brosow/Revello: nata a Stoccolma, si è trasferita prima in Austria per compiere i suoi studi universitari e poi in Italia per amore. Oltre ad aiutare nell'azienda di famiglia gestisce un'enoteca nel centro di La Morra chiamata Wine Not?

Vigneti

Gli ettari di vigneti coltivati a Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Nebbiolo da Barolo sono 6 e sono tutti situati nel comune di La Morra.

Vini

I vini prodotti rispecchiano la tipicità del territorio: Barolo, Barolo R.G., Langhe Nebbiolo, Barbera d’Alba Superiore e Dolcetto d’Alba.

Visite in cantina

Le visite e le degustazioni sono possibili su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  + 39 0173 509524

CONTATTI EMAIL