E. Molino

Regione Annunziata 117, Via Alba Barolo | La Morra CN

Storia

Nel 1951 Ernesto, padre dell'attuale proprietario Sergio, mette a dimora il vigneto di nebbiolo nel Bricco Rocca, una selezione massale delle migliori piante dai vigneti del vicino, 3000 piante sul piede Rupestris du Lot. Uno dei primi Barolo dell’Annunziata, gentile e setoso, che raggiunge già il Canada dagli anni ’70. Alla morte del fondatore nel 1975 è Elio, fratello di Sergio a condurre l'azienda con grande cura, mantenendo in forma le vecchie viti del Bricco Rocca e delle Terrazze del Pelorosso.

Persone

Oggi a condurre l'azienda c'è Sergio e c'è la sorella Margherita. Sono loro gli attuali proprietari di questa piccola proprietà all’Annunziata di La Morra.

Vigneti

Sono 6 gli ettari di proprietà divisi tra orti, prati, frutta e vigneto, tutti condotti in biologico dal 2013. Il vigneto Bricco Rocca, utilizzato per la produzione del Barolo Riserva del Fico, conta le viti che hanno più di 60 anni e un'esposizione eccezionale.

Vini

La produzione è decisamente limitata, Sergio produce i vini classici della Langa: Barolo, Langhe Nebbiolo e Barbera d'Alba.

Visite in cantina

Degustazioni su appuntamento.

VISITA IL SITO

Ernesto Molino

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.1996851

            +39 351.6793900

CONTATTI EMAIL