Fratelli Revello

Frazione Annunziata, 103 | La Morra CN

Storia

Nel primo dopoguerra, la famiglia Revello, composta da Giovanni Revello, Caterina Tezzo e i figli, Ercole, Maria e Giacomo Revello, si trasferisce da Cherasco alla frazione Annunziata di La Morra. Nel 1967 nasce il loro primogenito Lorenzo, nel 1969 nasce il secondogenito Carlo. Lorenzo e Carlo, dopo aver effettuato altre esperienze lavorative, decidono di rilevare l’azienda di famiglia negli anni '90. Da qui iniziò una grande avventura nel mondo del vino di altissima qualità portando il nome "Revello" in giro per il mondo. Nel 2016 i due fratelli decidono di dividere l'azienda.

Persone

Oggi in azienda lavorano Enzo, la moglie Luciana e i figli Elena e Simone.

Vigneti

I vigneti di proprietà dell’Azienda Agricola impiantati a Nebbiolo, si trovano negli antichi possedimenti ecclesiali Giachini e Rocche dell’Annunziata; nella vigna Conca, in vigna Gattera e nelle Gorette nel comune di La Morra e una vigna anche nel comune di Serralunga d'Alba. Ormai da anni praticano una viticoltura sostenibile, effettuando pochi e mirati trattamenti, principalmente a base di zolfo e rame e abbandonando l’uso di diserbanti e insetticidi.

Vini

Vengono prodotti cinque Baroli da ottimi cru, un Barolo classico, due Barbera, un Nebbiolo e un Dolcetto.
L'azienda Revello fa parte del progetto "Insieme". Per scelta, non effettuano chiarifiche o filtrazioni ai vini in modo che possano mantenere ogni sfumatura intatta. Questo approccio alla vinificazione punta ad avere Baroli che si prestano a un lungo invecchiamento in bottiglia, ma che possano essere apprezzati e compresi già in giovane età.

Visite in cantina

Visite e degustazioni in cantina su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

+39 0173.50276