Marrone Gian Piero

Frazione Annunziata,13 | La Morra CN

Storia

Marrone Pietro nasce nel 1887 da una famiglia che già produceva uva da vino. Nel 1924 nasce Carlo, che coi fratelli Paolo e Michele e la sorella Mariuccia aiutano papà Pietro a espandere l’azienda. Nel 1955 nasce Gian Piero, figlio di Carlo, anche lui si dedica con la passione del papà alla produzione dei vini.

Persone

Oggi insieme a Gian Piero ci sono le tre figlie, Denise, Serena e Valentina che lo affiancano verso traguardi sempre più ambiziosi.
Valentina è l’enologa di famiglia. Serena si occupa di amministrazione e mercati esteri. Denise è il volto dell’accoglienza in cantina, spalleggiata da mamma Giovanna in cucina e da uno staff dinamico e competente.

Vigneti

La conduzione dei vigneti è mirata a creare un sistema ecologico che permetta di mettere le piante nelle migliori condizioni di vita.

Vini

L'azienda produce vini bianchi quali, Langhe Favorita, Langhe Arneis, Gavi, Langhe Chardonnay. I vini rossi prodotti sono: Dolcetto d’Alba, Langhe Nebbiolo, Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba Superiore, Barbaresco e tre Baroli. Infine il Moscato d’Asti il vino da dessert.

Visite in cantina

E’ possibile visitare l’azienda su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.509288