Molino Franco

Frazione Annunziata 117/b | La Morra CN

Storia

Situata al centro del territorio della zona del Barolo, la cantina Franco Molino ha origini che risalgono agli anni ’40, quando il bisnonno di Silvana, durante uno dei suoi viaggi d’affari, scoprì le colline delle Langhe e ne rimase così entusiasta che decise di trasferirsi a vivere nella zona, nel piccolo paese di La Morra dove acquistò il cascinale Cascina Rocca e diversi appezzamenti di vigneti.

Persone

Attualmente l’azienda, a conduzione familiare, dispone di circa 10 ettari di vigneti dislocati tutti nella zona di produzione del vino Barolo. Oggi ci sono Silvana, il marito Piercarlo e la figlia Francesca.

Vigneti

Le vigne di proprietà sono Bricco Zuncai e Vigna Sarmassa a Barolo, Rocche dell’Annunziata e Bricco Rocca a La Morra e Villero a Castiglione Falletto.

Vini

La cantina Franco Molino produce Barolo, Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Langhe Nebbiolo e Langhe Favorita. Le varie fasi della produzione sono seguite nei minimi particolari, utilizzando sistemi tecnologici all’avanguardia, al fine di garantire il migliore livello di qualità. Il rispetto per la tradizione e l’esperienza sono comunque determinanti.

Visite in cantina

Degustazioni e visite solo su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.50380