TrediBerri

Borgata Torriglione 4 | Frazione Annunziata | La Morra CN

Storia

Era il 2007, quando Nicola, suo padre Federico e l’amico Vladimiro acquistarono 5 ettari destinati alla produzione esclusiva di Barolo. Con entusiasmo e dedizione coltivano le loro vigne di proprietà con un unico obiettivo: creare vini piacevoli, in cui la potenza e il tannino non surclassino l’eleganza e l’armonia tipiche del terroir lamorrese.

Persone

La cantina è famigliare, artigiana e giovanissima, senza stemmi con cavalli rampanti e bandiere spiegate. Tre soci e un vigneto a Berri: per questo si chiamano i “Trediberri”.

Vigneti

Ad oggi contano circa 10 ettari di vigneto, principalmente a La Morra, e una piccola parte a Vicoforte, all'estremo meridionale delle Langhe. Sicuramente da menzionare le Rocche dell’Annunziata vigneto storico di La Morra, Torriglione la collina ai piedi della borgata e della cantina, di fronte alle Rocche dell’Annunziata e Capalot in Frazione Santa Maria.

Vini

Il vino che piace ai “Trediberri” ha uno stile improntato alla bevibilità: la bottiglia che finisce in fretta è il vero riconoscimento che auspicano per il loro lavoro. Ad oggi la produzione vanta 5 vini rossi, tra i quali spiccano il Barolo base e il Barolo Rocche dell'Annunziata senza dimenticare però il Langhe Nebbiolo, Barbera d'Alba, Dogliani, Langhe Rosato e anche un vino bianco, Langhe Sauvignon.

Visite in cantina

Degustazioni e visite su prenotazione.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:   +39.0173.509302

CONTATTI EMAIL