Veglio Angelo

Borgata Gancia, 110 Frazione Annunziata | La Morra CN

Storia

Il primo nucleo di quella che è oggi l’azienda di produzione dei Vini Veglio La Morra nasce infatti nel 1886, oltre cento anni or sono. In questo lontano anno il capostipite della famiglia, nonno Francesco, riesce a coronare i desideri da sempre nutriti di acquisire un proprio podere per ognuno dei suoi tre figli maschi. La proprietà sarebbe in seguito passata da Francesco ad Angelo, suo figlio, ufficialmente nel 1904. Nel 1933, Angelo ed Arturo, suo figlio, presenteranno il frutto del loro lavoro, un Barolo 1932 alla mostra campionaria di La Morra, raccogliendo la prima medaglia d’oro della storia della famiglia. Dal 1965, la conduzione dell’azienda vitivinicola sarà affidata permanentemente all’ormai adulto Angelo e alla sua consorte Rosanna, che la gestiranno con fermezza e rinnovata attenzione per il cliente finale. Dagli anni '90 ad oggi la cantina è stata ristrutturata ed ampliata per ben quattro volte grazie all’aumento dell’esportazione.

Persone

Oggi in azienda c'è Franco, il figlio di Angelo che continua il lavoro dei suoi predecessori insieme alla sua famiglia, la moglie e le due figlie, Nicole e Jessica.

Vigneti

I vigneti di proprietà di famiglia vengono curati e lavorati da cinque generazioni, sia per la produzione delle etichette vinicole, sia per la commercializzazione, effettuata dalla famiglia Veglio sia all’ingrosso che al dettaglio. La famiglia Veglio possiede solo terre in La Morra.

Vini

L'azienda Veglio produce i vini classici delle Langhe. Da ricordare il Barolo prodotto in una zona molto importante, Gattera in Frazione Annunziata a La Morra.

Visite in cantina

Visite e degustazioni in cantina su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.50813

CONTATTI EMAIL