Viberti Eraldo

Borgata Tetti,53 Frazione Santa Maria | La Morra CN

Storia

Luigi Viberti, detto "Gino d'gilat", padre dell'attuale proprietario Eraldo, ha sempre coltivato la vigna con la moglie, vendendo poi le uve. Tutto cambia nel 1987, quando il figlio decide finalmente di imbottigliare il vino delle loro uve con il loro nome in etichetta. Eraldo aveva all'epoca 28 anni, un giovane con le idee chiare: sull'onda del fermento che si respirava in Langa in quegli anni, decide di cambiare la rotta della sua azienda. Oggi come allora l'attenzione più grande è riservata al vigneto, perchè Eraldo crede fermamente che tutto parta dalla vigna, e di conseguenza, per ottenere la migliore qualità possibile, anche in cantina sono stati effettuati miglioramenti e innovazioni.

Persone

Eraldo, classe 1959, è sempre stato un contadino. La sua famiglia, come da tradizione, coltivava i vigneti e vendeva le uve fino al 1987, anno della svolta.
Oggi Eraldo è affiancato da Dejan in vigna e in cantina, valido collaboratore da oltre 20 anni.

Vigneti

L'azienda è proprietaria di 6 ettari di vigneto nel comune di La Morra in frazione Santa Maria.

Vini

I vini prodotti sono Barolo “Roncaglie”, Barolo “Rocchettevino”, Barolo del comune di La Morra, Nebbiolo, Barbera, Langhe Rosso e Dolcetto d’Alba. Dal 2018 sono certificati bio.

Visite in cantina

Visite e degustazioni su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.50308

CONTATTI EMAIL 

SOCIAL

Facebook   |  Instagram