Voerzio Alberto

Borgata Brandini 1/A | La Morra CN

Storia

Frequentando la facoltà di Scienze e Tecnologie Agrarie, facendo esperienza all’estero e presso una primaria Azienda Vitivinicola in La Morra, Alberto affina e acquisisce ulteriori e fondamentali conoscenze, che gli consentono nel 2006 di avviare l’azienda dedicandosi così a tempo pieno all’attività di “vigneron”, occupandosi di tutta la filiera a partire dalla gestione dei vigneti sino alla trasformazione e vendita del prodotto.

Persone

Alberto Voerzio nasce a Bra nel 1983; vive a lavora a La Morra dove fin da bambino manifesta una spiccata passione per la terra e amore per il territorio, che lo hanno indotto a frequentare studi in enologia, durante i quali la passione per il vino è cresciuta.

Vigneti

L’azienda ad oggi dispone di 4 ettari, di cui più di 1 ettaro nel vigneto “La Serra”, 0,5 ettari nel cru Fossati; i restanti vigneti sono situati nel comune di La Morra fra cui quello in località Castagni.

Vini

Poche ma preziose le bottiglie prodotte da Alberto Voerzio: Dolcetto d'Alba, Barbera d’Alba, Langhe Nebbiolo, Barolo Castagni e Barolo La Serra.

Visite in cantina

Visite e degustazioni su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 333.3927654

CONTATTI EMAIL