Voerzio Martini

Strada Loreto 1 | La Morra CN

Storia

Voerzio Martini è un’azienda nuova, ma con una grande storia, poiché rappresenta la continuità della cantina Gianni Voerzio di La Morra, importante realtà di Langa nata nel 1986. All’esperienza di affermato “vigneron” maturata negli anni da Gianni Voerzio si sono affiancate le idee innovative dei giovani fratelli Mirko e Federica Martini. Il nome dell’azienda racchiude il cognome del fondatore, Voerzio, e quello degli attuali proprietari, Martini.

Persone

Federica e Mirko, oggi proprietari dell’azienda, si impegnano nel portare avanti una cantina storica della Langa del Barolo. Mirko è enologo, mentre Federica si dedica soprattutto alla parte commerciale.

Vigneti

Federica e Mirko hanno recentemente acquistato una parcella nel prestigioso cru “Cerequio” di La Morra e una nella sottozona “Monvigliero” di Verduno, due importanti vigneti che si aggiungono ai circa 12 ettari già di proprietà dell’azienda.

Vini

I vini attualmente prodotti dall’azienda sono: Barolo classico, Barolo “La Serra”, Langhe Nebbiolo, Barbera D’Alba, Dolcetto D’Alba, Langhe Freisa e Langhe Arneis.

Visite in cantina

Visite e degustazioni su appuntamento.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici:  +39 0173.509194

CONTATTI EMAIL