Marengo Mario
Reg. Serradenari 2/A La Morra CN | T. +39 0173.50115
Storia
La famiglia Marengo vinifica in La Morra da quattro generazioni, da quando venne fondata l’azienda nel 1899. Un ruolo importante è stato ricoperto da Mario, padre dell’attuale proprietario Marco, che si è dedicato con devozione all’attività di piccolo produttore di vini. Marco ha impresso un nuovo marchio alla cantina mettendo in commercio Baroli e Nebbioli conosciuti a livello internazionale e dallo stile più moderno. Ha così avverato il sogno del padre, quello di spedire il loro ottimo Barolo oltre oceano.
Persone
Marco, attuale proprietario, da molti anni è affiancato in tutte le fasi della produzione dalla moglie Jenny, e da qualche tempo è entrato in azienda anche il giovane figlio Stefano, classe 1996, il futuro della cantina Marengo.
Vigneti
I vigneti, poco più di 4 ettari, sono situati a La Morra in località Fontanazza e nelle prestigiose Brunate, alle Pugnane a Castiglione Falletto, a Bricco delle Viole a Barolo e in località Valmaggiore nel Roero.
Vini
Sono prodotti tutti i vini tipici delle Langhe: il Barolo classico, il Bricco delle Viole e il Brunate, di cui nelle annate migliori esce anche la Riserva, la Barbera Pugnane, il Dolcetto d'Alba e il Nebbiolo Valmaggiore.
Visite in cantina
Visite e degustazioni su appuntamento.