Morra Diego
Cascina Mosca 37 Verduno CN | T. +39 0172 2470170
Storia
La storia dell'azienda Morra inizia a metà del '900 con il primo fazzoletto di terra, per arrivare oggi ad avere 30 ettari di vigneto fra il comune di La Morra, Verduno e Roddi, e 20 ettari di noccioleti. "Cascina Mosca" è come veniva chiamata da tutti la loro casa, l'azienda, e ancora oggi la sede aziendale è situata proprio lì, dove la tradizione li colloca, nella località Mosca di Verduno, nel cuore della bellissima vigna del Monvigliero. Una storia in continuo divenire, secondo i ritmi della terra e delle generazioni, alla ricerca di un costante e rinnovato equilibrio tra uomo e natura, dove la sostenibilità gioca un ruolo chiave. L'idea della famiglia è che i loro figli, i nipoti e chi dopo di loro verrà , possa continuare a godere di questo bellissimo territorio e delle sue ricchezze.
Persone
Domenico, Antonio e oggi Diego: 3 generazioni, 3 epoche diverse. Proiettati al futuro, ma con un occhio sempre rivolto al passato. Diego e la moglie Francesca seguono tutte le fasi, dalla vigna alla commercializzazione.
Vigneti
I vigneti, ubicati nei migliori cru di Verduno, La Morra e Roddi d’Alba, sono coltivati in predominanza a Nebbiolo, ma vi è una presenza significativa di tutti i vitigni tipici della zona, quali Dolcetto, Barbera ed il particolare ed interessante Pelaverga.
Vini
I vini prodotti dall'azienda rispecchiano appieno il territorio delle Langhe. Troverete il Barolo Zinzasco, il Barolo Monvigliero, la Barbera d'Alba, il Dolcetto d'Alba, il Langhe Nebbiolo, il Rosato, il rarissimo Verduno Pelaverga e lo Chardonnay.
Visite in cantina
Visite e degustazioni su appuntamento.