top of page

Stefano Gagliasso

Cascina Termine, 29 - 12064 La Morra (CN)

Storia

L’azienda nasce ufficialmente nel 2022, quando Stefano compie 30 anni, e affonda le sue radici nella sua infanzia quando il nonno “Tonio” lo portava nei filari a partire dalla potatura, passando per il controllo della maturazione dell’uva, fino alla vendemmia. Trascorrere i pomeriggi nella vigna era per lui una consuetudine ed è proprio da lì che è nata la passione per la viticultura.

Persone

Per Stefano la famiglia è il filo conduttore che lo ha spinto a intraprendere questa strada e a realizzarsi con il lancio del suo primo vino. È unione, collaborazione, compagnia e crescita. Nonostante la scomparsa del nonno “Tonio” nel 2024, Stefano continua la tradizione che gli è stata insegnata, insieme alla moglie Francesca e con la speranza di trasmetterla ai propri figli Anna e Tommaso.

Vigneti

I lavori in vigna, come la vendemmia, vengono gestiti direttamente e manualmente nel pieno rispetto della pianta. Tra proprietà e affitto, Stefano gestisce circa 6,5ha di Barbera, Langhe Nebbiolo e Nebbiolo da Barolo tutti situati nel Comune di La Morra, nel cuore delle Langhe.

Vini

Il suo vino è prodotto seguendo metodi tradizionali, con macerazioni di durata media ed affinamenti in acciaio.

Visite in cantina

Visite e degustazioni in cantina su appuntamento.

bottom of page