Oberto Egidio

Borgata Croera, 34 | La Morra CN

Storia

E' un’antica cantina di fine ‘800 con produzione di vini tipici della zona delle Langhe. Gli antenati degli attuali proprietari, nella stessa cantina di oggi, producevano il vino che poi era venduto nelle botti. Grazie alla loro esperienza e agli studi presso la scuola enologica del figlio Pier Franco Oberto, oggi si unisce la tradizione vinicola con le più recenti evoluzioni del settore.

Persone

Vignaioli da ben tre generazioni, i fratelli Remigio e Francesco Oberto hanno lasciato la conduzione della cantina a Pier Franco, enotecnico diplomatosi alla Scuola Enologica di Alba e figlio di Remigio. Da anni Pier Franco e la moglie Marisa portano avanti la cantina e l'agriturismo. Oggi anche la loro giovane figlia Martina è entrata nell'attività di famiglia.

Vigneti

I nebbioli provengono da tre sottozone di prestigio: Fossati, Case Nere e La Serra, una triade di vigne confinanti tra di loro, poste a mezzogiorno in una posizione invidiabile.

Vini

I vini prodotti dall'azienda rispecchiano il territorio: Barolo Fossati, Langhe Nebbiolo, Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba e il vino bianco “I Sassi” ottenuto da uve Arneis.

Visite in cantina

Visite e degustazioni su prenotazione.

VISITA IL SITO

CONTATTI TELEFONICI

Uffici: +39  0173.50840

CONTATTI EMAIL 

SOCIAL

Facebook   |  Instagram